- Lunghezza15.0 mm
- Larghezza0.2 cm
- FormaPunto
- Alimentazione elettricaBatteria
- Tipo di elettroutensileGraffatrice
- Referenza ManoManoME50865671
- Garanzia2 anni
- Rif. costruttore4460000002
Appoggiare, fissare … fatto!
La graffatrice elettrica PTNS 11-230V convince i professionisti con la sua potenza e gli appassionati del fai-da-te con il suo funzionamento semplice e sicuro: entrambi apprezzano il fissaggio veloce ed affidabile di pellicole, tessuti, legno, cartone o pelle su legno. Numerose caratteristiche, dal potente motore elettrico all’impugnatura ergonomica con Softgrip, fanno della graffatrice un utensile efficace, rendendola l’alleato perfetto per qualsiasi fissaggio.
Una buona graffatrice elettrica ha bisogno di molta potenza per poter fissare saldamente le graffe nel legno. Per questo la PTNS 11‑230V è anche dotata di un potente motore da 45 W, al quale deve la sua potenza di sparo da un lato e la sua sequenza di colpi dall’altro. Con una sequenza di 30 colpi al minuto è possibile fissare in un batter d’occhio le recinzioni per conigli o il cartone catramato per tetti.
Soluzione professionale per una vasta gamma di lavori di fissaggio
Con la sua potenza e praticità nell’uso, le sue dimensioni compatte e il peso contenuto la PTNS 11‑230V si adatta con flessibilità ai più disparati lavori di fissaggio e decorazione. Grazie alla possibilità di utilizzare sia graffe che chiodi, questa graffatrice è l’alleato ideale per qualsiasi compito, come per esempio attaccare a regola d’arte un foglio isolante, rifinire un tetto o fissare la parte posteriore di un armadio, foderare una sedia con un’imbottitura nuova, tendere una tela su un telaio o fissare una rete metallica in giardino. E, infine, anche il nasello piatto presenta i suoi vantaggi, rendendo questo utensile utilizzabile in prossimità di bordi e con precisione anche negli angoli.
Fissare nella massima sicurezza. Ricaricare con la massima semplicità.
La graffatrice elettrica PTNS 11‑230V è il partner ideale per qualsiasi progetto in casa, in giardino e in officina. La sicurezza dell’utente riveste in questo caso la massima importanza: L’espulsione controllata della graffa avviene soltanto quando l’asse della graffatrice tocca il pezzo da lavorare. Grazie all’impugnatura ergonomica con softgrip la maneggevolezza della graffatrice consente un utilizzo sicuro e senza sforzi anche per l’esecuzione di lavori che richiedono più tempo.
L’impiego di diverse lunghezze di graffe e tipi di materiali assicura un risultato ottimale: Il caricatore di punti metallici integrato può essere rifornito a proprio piacimento con massimo 100 graffe o 50 chiodi a seconda del compito che si intende svolgere con la graffatrice. Grazie al pratico e ben visibile indicatore di riempimento basterà uno sguardo per riconoscere se è necessario rifornire il caricatore. Il ricaricare o sostituire graffe e chiodi con il caricatore inferiore è veramente un gioco da ragazzi: per farlo, girare l’utensile, aprire il caricatore, rifornirlo con graffe o chiodi e il gioco è fatto!
Accessori inclusi nella fornitura:
200 graffette in acciaio
Tipo 53, lunghezza: 14 mm, larghezza: 11,4 mm
100 chiodi in acciaio
Tipo 47, lunghezza: 15 mm, larghezza: 2 mm
Ulteriori lunghezze delle graffette per una flessibilità di applicazione ancora maggiore
La gamma di punti metallici offerti da Trotec come accessori che possono essere ordinati in un secondo momento è tanto varia quanto i campi di applicazione di una graffatrice. I punti metallici sottili sono consigliati per il fissaggio di tessuti e tessuti, i punti metallici piatti sono particolarmente adatti per le lamine. I chiodi di diverse lunghezze sono adatti per fissare listelli di rifinitura o legni sottili.
Per la lunghezza della graffa richiesta vale la regola: 1/3 della lunghezza della graffetta per il materiale da fissare, 2/3 della lunghezza della graffetta per il materiale di ancoraggio. Quando si lavora su legni duri, per una tenuta ottimale il rapporto dovrebbe essere 1:1.
Vantaggi pratici:
- Potente motore da 45 W per un’elevata potenza di sparo.
- Adatta per graffe di tipo 53 e chiodi di tipo 47
- Sequenza di colpi veloce: 30 colpi al minuto
- L’uso di diverse lunghezze di graffette e tipi di materiale garantisce risultati di lavoro ottimali
- Nasello di sicurezza – espulsione controllata della graffa possibile soltanto in posizione di lavoro
- Inserti softgrip gommati nell’alloggiamento per un livello di tenuta ancora maggiore
- Lavorare senza fatica grazie al peso ridotto
- Caricatore inferiore per la semplice ricarica o sostituzione di graffe e chiodi
- Grazie alle misure compatte e alla forma snella è utilizzabile in modo versatile per ogni lavoro
- Il caricatore di punti metallici integrato con indicatore del livello di riempimento ben visibile può essere caricato con 100 graffe / 50 chiodi
- Grande raggio d’azione grazie al cavo di gomma robusto e lungo 3 m















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.